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Come funziona il My English Room Method?
Per la Iingua Inglese nella Scuola viene usato il nostro metodo esclusivo “My English Room Method” basato sull’editoria Pearson, leader nel settore dell’apprendimento linguistico, che fornisce un programma di apprendimento completo dal livello base A1/A2 a quello avanzato C1/C2. Il programma e’ collegato ai livelli del Common European Framework (CEF) e la struttura dello stesso permette agli studenti di monitorare i propri progressi e fissare facilmente obiettivi a breve o lungo termine.
Piu’ Inglese in meno tempo: Una scarsa padronanza di vocaboli, delle strutture grammaticali e la troppa teoria può bloccare lo studente, il cui primo obbiettivo è essere autonomo nel linguaggio. L’approccio equilibrato della My English Room rende l’apprendimento della grammatica e del lessico più veloce tenendo conto dell’apprendimento naturale della lingua stessa: lezioni intense e dinamiche attraverso il dialogo guidato dal docente, che permetteranno da subito di parlare e pensare in lingua. Il Placement test iniziale serve ad individuare il livello di conoscenza della lingua secondo il Common European Framework.
Descrizione dei livelli secondo la classificazione
del Common European Framework
(PIANO EUROPEO DI RIFERIMENTO PER L’APPRENDIMENTO DELLA LINGUA)
A1: STARTER
Si comprendono e si usano espressioni semplici attinenti alle “everyday situations”. Lo studente è in grado di presentare sé stesso e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede. Si interagisce in modo semplice, purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.
A2: ELEMENTARY
Lo studente è in grado di affrontare semplici discussioni e scambi di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante e del proprio background.
B1: PRE-INTERMEDIATE / INTERMEDIATE
Comprensione dei punti chiave riguardo argomenti familiari come la scuola, il tempo libero ecc. Lo studente sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia e usa come lingua di scambio l’inglese. È in grado di produrre un
B2: UPPER-INTERMEDIATE
Comprensione delle idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, e comprensione di discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione. Lo studente sa quindi produrre un testo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti ed è anche in grado di interagire con scioltezza e sicurezza.
C1: ADVANCED
Lo studente riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. È in grado di comprendere una vasta gamma di testi e intrattenere conversazioni anche complesse con nativi inglesi sapendo anche cogliere sfumature lessicali.
C2: MASTERY
Lo studente arrivato a questo livello comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse. È quindi in grado di interagire in inglese così come fa nella propria lingua madre.