RUOLO CENTRALE DELLO SPEAKING: SI PARTE DAL PARLATO PER ARRIVARE ALLA GRAMMATICA
PROGRESSO LEZIONE DOPO LEZIONE
DOCENTI QUALIFICATI AL SERVIZIO DELLE NECESSITÀ DELLO STUDENTE
ROTAZIONE DEI DOCENTI: DIVERSI DOCENTI - DIVERSI ACCENTI
SOLO LEZIONI
FACE TO FACE
EFFICACE E PERTINENTE DAL LIVELLO BASE A QUELLO AVANZATO
RIDUCE I TEMPI D'APPRENDIMENTO
AFFIDABILE E SISTEMATICO
CORSI DI 2-5 PERSONE
CORSI INDIVIDUALI

Come funziona il My English Room Method?

Per la Iingua Inglese nella Scuola viene usato il nostro metodo esclusivo “My English Room Method” basato sull’editoria Pearson, leader nel settore dell’apprendimento linguistico, che fornisce un programma di apprendimento completo dal livello base A1/A2 a quello avanzato C1/C2. Il programma e’ collegato ai livelli del Common European Framework (CEF) e la struttura dello stesso permette agli studenti di monitorare i propri progressi e fissare facilmente obiettivi a breve o lungo termine.
Piu’ Inglese in meno tempo: Una scarsa padronanza di vocaboli, delle strutture grammaticali e la troppa teoria può bloccare lo studente, il cui primo obbiettivo è essere autonomo nel linguaggio. L’approccio equilibrato della My English Room rende l’apprendimento della grammatica e del lessico più veloce tenendo conto dell’apprendimento naturale della lingua stessa: lezioni intense e dinamiche attraverso il dialogo guidato dal docente, che permetteranno da subito di parlare e pensare in lingua. Il Placement test iniziale serve ad individuare il livello di conoscenza della lingua secondo il Common European Framework.

Scuola di Lingue e Formazione Inglese a Jesi Ancona Certificata Pearson PTE General | immagine generica spazi

Descrizione dei livelli secondo la classificazione
del Common European Framework

(PIANO EUROPEO DI RIFERIMENTO PER L’APPRENDIMENTO DELLA LINGUA)

A1: STARTER

Si comprendono e si usano espressioni semplici attinenti alle “everyday situations”. Lo studente è in grado di presentare sé stesso e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede. Si interagisce in modo semplice, purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.

A2: ELEMENTARY

Lo studente è in grado di affrontare semplici discussioni e scambi di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante e del proprio background.

B1: PRE-INTERMEDIATE / INTERMEDIATE

Comprensione dei punti chiave riguardo argomenti familiari come la scuola, il tempo libero ecc. Lo studente sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia e usa come lingua di scambio l’inglese. È in grado di produrre un

B2: UPPER-INTERMEDIATE

Comprensione delle idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, e comprensione di discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione. Lo studente sa quindi produrre un testo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti ed è anche in grado di interagire con scioltezza e sicurezza.

C1: ADVANCED

Lo studente riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. È in grado di comprendere una vasta gamma di testi e intrattenere conversazioni anche complesse con nativi inglesi sapendo anche cogliere sfumature lessicali.

C2: MASTERY

Lo studente arrivato a questo livello comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse. È quindi in grado di interagire in inglese così come fa nella propria lingua madre.

I nostri contatti rapidi